Ambito Distrettuale di Lodi - Piazza Mercato, 5 - 26900 Lodi - Tel. 0371 409332

POR FSE Servizi + Tempo= Benessere

Capofila: Azienda speciale Servizi Intercomunali

Partner: Famiglia Nuova Società Cooperativa Sociale, Emmanuele Società Cooperativa Sociale, Asilo Nido L’Aquilone, Microcosmi Società Cooperativa Sociale, Il Mosaico Servizi Società Cooperativa Sociale.

Finanziato da: Fondo Sociale Europeo

Totale progetto: € 131.088,30

Durata: 15 luglio 2017-15 gennaio 2019

Il progetto  Servizi + Tempo = Benessere finanziato da regione Lombardia a valere sul POR FSE – Avviso pubblico per il finanziamento di progetti a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017-2018, intende sostenere la domanda per l’accesso a servizi rivolti ai minori garantendo, attraverso servizi innovativi, più flessibilità e una maggiore risposta alle necessita di conciliazione tempo-lavoro delle famiglie con genitori che lavorano.

Le attività riguardano l’ampliamento delle fasce orarie dei servizi rivolti all’infanzia e l’apertura straordinaria al Sabato mattina, la realizzazione di laboratori durante il periodo di chiusura delle scuole e l’attuazione di servizi di doposcuola e pre-post scuola. Il progetto è volto:

1.ad accrescere l’integrazione dei servizi per una maggiore efficacia nella lettura dei bisogni e

2.sviluppuare  nuove soluzioni e incrementare la flessibilità dei servizi per rispondere più efficacemente alle esigenze delle famiglie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma