Ambito Distrettuale di Lodi - Piazza Mercato, 5 - 26900 Lodi - Tel. 0371 409332

MANO A MANO. Fare insieme per stare insieme

Nome progetto: MANO A MANO. Fare insieme per stare insieme
Capofila: Cooperativa Famiglia Nuova
Partner: Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali , Movimento per la lotta contro la fame del mondo,Eureka , Fondazione Comunitaria di Lodi, Emmaus Onlus, CPIA Lodi, Tutto il Mondo Onlus. 
Finanziato da: Fondazione Cariplo sul Bando Welfare in Azione 4° edizione
Totale progetto: €1.060.943,56
Durata: 1/12/2018 al 30/11/2022 


Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo di un modello di accoglienza per piccoli numeri in dialogo con le comunità che accolgono. La sperimentazione si concentra su 11 Comuni dell’Ambito di Lodi: Casalpusterlengo, Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d’Adda, Cervignano d’Adda, Abbadia Cerreto, Corte Palasio, Boffalora d’Adda, Massalengo, Brembio, Orio Litta e Graffignana. 
Attraverso la metodologia del welfare di comunità si andrà a creare in questi contesti un terreno fertile per la condivisione di una realtà locale aperta alle diversità. Inoltre accompagnerà le persone migranti verso l’autonomia, intervenendo su temi fondamentali per il suo raggiungimento quali cura, casa, lavoro e rete sociale. Lo scopo quindi è promuovere la diffusione di un nuovo modello locale di accoglienza e post-accoglienza.


Per maggiori informazioni e approfondimenti: 

sito: https://www.progettomanoamano.org/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/progettoManoaMano/

e-mail: direzione@progettomanoamano.org

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma