12-12-2025
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI n. 1 POSTO DI RESPONSABILE DELL’UFFICIO DI PIANO DELL’AMBITO DI LODI A TEMPO DETERMINATO FULL TIME o TRAMITE INCARICO LIBERO PROFESSIONALE
Scopri di più
👉 ACSI, indice una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esami per la copertura del seguente profilo professionale:
- n. 1 Responsabile di Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi da impiegare con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato Full Time (al termine del contratto, sarà possibile procedere con assunzione a tempo indeterminato, sulla base delle esigenze aziendali) o con incarico libero professionale, con funzione di coordinamento di tutte le attività afferenti alla programmazione e gestione degli interventi in capo all’Ambito Territoriale Sociale, nonché economiche e strumentali, con ampia autonomia funzionale e responsabilità con effetti verso l’esterno di ACSI.
Il/la candidato/a sarà chiamato/a a svolgere le seguenti funzioni:
- garantire, su tutto il territorio dell’ambito, una programmazione condivisa ed una regolamentazione omogenea della rete dei servizi sociali;
- essere responsabile dell’attuazione dei programmi affidati all’Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi, nel rispetto delle leggi, delle direttive regionali, degli indirizzi ricevuti dall’Assemblea dei Sindaci;
- supportare il funzionamento dell’Assemblea dei Sindaci per la programmazione e il controllo nell'ambito dei Servizi sociali, sanitari e socio-sanitari territoriali, curando la convocazione delle sedute, predisposizione del materiale istruttorio e redazione del verbale;
- convocare e coordinare i tavoli tecnici a cui partecipano i Responsabili dei servizi sociali territoriali;
- coordinare lo staff tecnico dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi;
- presidiare l'integrazione tra i Servizi sociali territoriali e i servizi socio-sanitari;
- promuovere azioni di impulso e di verifica delle attività attuative della programmazione sociale e sociosanitaria;
- favorire la partecipazione del Terzo Settore e di tutti gli stakeholders territoriali fin dalla fase della programmazione.
DURATA DELL’INCARICO
Al candidato risultato vincitore sarà offerta la possibilità di scegliere la forma di inquadramento ritenuta più idonea tra contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e incarico libero professionale. L’incarico avrà durata sino al 30 giugno 2028.
🔎 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA e SCADENZA
L’istanza di partecipazione in carta libera dovrà essere inviata esclusivamente:
- a mezzo PEC a consorziolodigiano@legalmail.it seguendo le indicazioni contenute nel bando in allegato e allegando i documenti specificati.
- a mezzo di raccomandata A/R inoltrata al seguente indirizzo: Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali, Via Tiziano Zalli, n. 5, 26900, Lodi (LO) seguendo le indicazioni contenute nel bando in allegato e allegando i documenti specificati.
- a mezzo di consegna a mano dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 12.30 – dalle 14.00 alle 16.00, presso gli uffici di ACSI siti in via Tiziano Zalli n. 5 a Lodi eguendo le indicazioni contenute nel bando in allegato e allegando i documenti specificati.
⏱ Le istanze di partecipazione dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 12 GENNAIO 2026 ALLE ORE 12.00
🆘 CHIARIMENTI
Eventuali richieste di chiarimenti in merito al contenuto del presente avviso o alle modalità di partecipazione alla procedura selettiva potranno essere inoltrate esclusivamente per iscritto, entro e non oltre il 2/01/2025 al seguente indirizzo e-mail: ufficiodipiano@comune.lodi.it
Nell'oggetto dell'e-mail dovrà essere inserita la seguente dicitura: CHIARIMENTI CONCORSO RESPONSABILE UFFICIO DI PIANO
📅 CALENDARIO PROVE
Il 14/01/2025 dalle ore 17.00 sarà pubblicato sui siti internet di ACSI, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Gara e contratti (https://consorziolodigiano.it) e su quello di Ufficio di Piano di Lodi nella sezione Bandi e Progetti – Bandi e Avvisi (https://www.ufficiodipiano.lodi.it) l’elenco dei Candidati ammessi, ammessi con riserva (in caso di necessità di regolarizzazione della domanda) ed esclusi (per mancato possesso di uno o più dei requisiti previsti dal bando) a sostenere la prova scritta.
La suddetta pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale e PERSONALE ai Candidati di ammissione, ammissione con riserva, esclusione dalle prove scritte.
Il calendario e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno resi noti ai candidati con un preavviso di 10 giorni. Per sostenere le prove i Candidati dovranno presentare valido documento di riconoscimento munito di fotografia.
La mancata presentazione del Candidato nell’ora e nel luogo indicati per le prove sarà considerata come rinuncia a partecipare al concorso.
Scarica gli allegati e presenta la tua candidatura.
Iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma