La Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia apre la procedura con la quale intende consentire ai soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti dalla vigente normativa, di manifestare il proprio interesse ad essere inseriti in appositi elenchi, da rendere disponibili alle Istituzioni Scolastiche statali e paritarie della Regione Lombardia, per la sottoscrizione di apposite convenzioni, di cui all’articolo 4, comma 8-ter del D.P.R. 24 giugno 1998, n. 249, come novellato dal D.P.R. 8 agosto 2025, n. 134.
Sono invitati a presentare la propria candidatura enti, associazioni ed enti del Terzo settore, che intendono accogliere studenti in attività di cittadinanza attiva e solidale.
Modalità̀ di presentazione della manifestazione di interesse
I soggetti interessati, di cui sopra, potranno presentare la propria candidatura (come da modello allegato), esclusivamente in formato pdf, sottoscritta con firma digitale del Rappresentante Legale, tramite posta istituzionale certificata (PEC), entro e non oltre le ore 11:59 PM del giorno 29 dicembre 2025, al seguente indirizzo di posta certificata drlo@postacert.istruzione.it.
La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto l’indicazione completa del soggetto mittente, unitamente alla seguente dicitura “Manifestazione di interesse finalizzata all’accoglienza di studentesse e studenti in attività di cittadinanza attiva e solidale, di cui all’articolo 4, comma 8-ter del D.P.R. 24 giugno 1998, n. 249”.
Scadenza: entro le 23:59 del 29 dicembre 2025
Per leggere l'avviso, scoprire i requisiti e le modalità di candidatura scarica i file allegati.
Iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma