Ambito Distrettuale di Lodi - Piazza Mercato, 5 - 26900 Lodi - Tel. 0371 409332

11-05-2021

FAMI IDEAS- Percorso di formazione-Il trauma dalla resilienza alla cura

progetto FAMI IDEAS a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione

Il progetto FAMI IDEAS a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione intende qualificare il sistema di tutela sanitaria attraverso la sperimentazione di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione rivolti ai cittadini di Paesi Terzi con disagio mentale. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina

Nell'ambito di tale progetto verrà realizzato un percorso di formazione rivolto agli operatori del territorio che necessitano di rafforzare le proprie competenze nella gestione di persone con vissuto migratorio. Il percorso sarà promosso dal partner di progetto Il Melograno Società Cooperativa Sociale Onlus e prevederà 4 moduli su differenti tematiche. Sarà possibile per gli operatori scegliere i moduli di proprio interesse tenendo conto che la partecipazione al primo modulo sarà vincolante per i successivi.

Per l'iscrizione al corso è prevista la compilazione della scheda iscrizione aggregata in cui barrare a quali moduli si vuole partecipare. 

Il percorso è accreditato per il rilascio dei crediti ECM e all'Ordine degli Assistenti Sociali. Gli operatori che necessitano del riconoscimento dei crediti dovranno compilare oltre alla scheda iscrizione aggregata anche le apposite schede di iscrizione per ognuno dei moduli. Tutti gli operatori devono compilare anche l'informativa privacy per l'utilizzo della piattaforma Zoom. 

Per ogni Ente è possibile iscrivere massimo 2 operatori.

Le iscrizioni dovranno pervenire all'email indicata nella locandina entro e non oltre il 20 maggio p.v.

Gli incontri si terranno a distanza su piattaforma Zoom. 

In allegato locandina del corso, scheda iscrizione aggregata, schede iscrizioni per i crediti e informativa trattamento dei dati per la piattaforma Zoom.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma