Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy - Privacy Policy




Ambito Distrettuale di Lodi - Piazza Mercato, 5 - 26900 Lodi - Tel. 0371/409332

AVVISO DI MANIFESTAZIONE INTERESSE - COSTITUZIONE DI UN ELENCO ENTI DEL TERZO SETTORE PER IL PORTALE LODIWELFARE

16-09-2020

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE ALL’ELENCO DI ENTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI A PROMUOVERE ED EROGARE AI CITTADINI SERVIZI DI WELFARE PER LA CURA E IL BENESSERE ATTRAVERSO IL PORTALE LODIWELFARE

L'Avviso è volto a raccogliere le manifestazioni di interesse a collaborare con l’Ufficio di Piano allo scopo di raccogliere le adesioni degli Enti del Terzo Settore per inserire i propri servizi di welfare all’interno della piattaforma che verrà implementata nel progetto Lodigiano Welfare. (per saperne di più sul progetto: Clicca Qui! ) 

La piattaforma, denominata “Lodiwelfare”, mette a disposizione dei cittadini servizi comunali e di enti del Terzo Settore, erogati sia in forma gratuita sia a pagamento, sia individualmente che in condivisione. In questo modo si intende sperimentare la costruzione di una piattaforma di servizi di Welfare unitaria, sia per coloro che accedono ai servizi gratuitamente, sia per cittadini solventi che potranno trovare un’offerta professionale e strutturata a loro rivolta.       

Il presente avviso di manifestazione di interesse, ai sensi della legge n. 241/1990 e ss. mm. ed in forza del quadro normativo e    programmatorio richiamato in premessa, è finalizzato all’istituzione, da parte di ASC Lodigiano Servizi alla Persona, in qualità di ente capofila dell’Ambito Territoriale di Lodi, quale Amministrazione procedente, dell’Elenco che sarà formato dai soggetti appartenenti  al Terzo Settore, qualificati sulla base di requisiti di onorabilità, capacità professionale e tecnica, competenza   organizzativa e gestionale, che intendono mettere a disposizione dei cittadini, attraverso il portale Lodiwelfare, i servizi offerti nell’ambito delle seguenti categorie:      

1. Servizi socio-assistenziali: es pasti a domicilio, SAD, SADH

2. Servizi di assistenza sanitaria: es ADI

3. Servizi per la cura dei figli: asili nido, scuole materne, doposcuola, attività laboratoriali e attività sportive

4. Servizi di accompagnamento e trasporto disabili e anziani

5. Servizi psicologici: supporto psicologico, supporto alla genitorialità, mediazione famigliare

6. Piccole commissioni

 

Ciascun ente interessato all’adesione all’Elenco dovrà presentare la documentazione allegata. 

Gli atti e la modulistica relativi al presente avviso possono essere visionati e scaricati dal sito del www.ufficiodipiano.lodi.it e www.consorziolodigiano.it

La documentazione richiesta deve essere inviata telematicamente all’indirizzo di posta certificata consorziolodigiano@legalmail.it o all’indirizzo ufficiodipiano@comune.lodi.it debitamente compilata, firmata digitalmente o con firma olografa e allegata al messaggio, nel cui oggetto va inserita la seguente dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE-SERVIZI LODIGIANO WELFARE”

 

188-MANIFESTAZIONE DI INTERESSE piattaforma LODIGIANO WELFARE.pdf

189-All. 1 all'Avviso - Tabelle requisiti Lodigiano Welfare.pdf

190-ALLEGATO A-Domanda di adesione.pdf

191-ALLEGATO B - Requisiti ordine generale.pdf

192-ALLEGATO C - Requisiti soggettivi.pdf

193-Allegato C.1 - Tabella servizi e interventi svolti.pdf

194-Allegato C.2 - Tabella figure professionali.pdf

195-ALLEGATO D - Presentazione Ente.pdf