COLTIVA IL FUTURO!
Corso di formazione gratuito
Nel contesto italiano, dinamiche sociali, economiche e culturali rendono sempre più emergente la necessità di promuovere un'educazione dei giovani di tipo esperienziale per affrontare le sfide del presente.
Il sistema educativo tradizionale, basato principalmente sulla teoria, deve evolvere per preparare i giovani a un mondo in rapida trasformazione, dove competenze pratiche, flessibilità e partecipazione attiva sono sempre più richieste.
Il progetto COLTIVA IL FUTURO: la metodologia dell’educazione esperienziale per far crescere le comunità educanti Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali capofilato da Project for People, di cui MLFM è partner per il territorio di Lodi e prov, si prefigge di rafforzare le comunità educanti, introducendo la metodologia dell’educazione esperienziale, attraverso l’arte-educazione, la sport-educazione, l’attivismo ambientale e l’uso delle nuove tecnologie, puntando sul ruolo delle giovani generazioni che, nell’ottica del SDG 16 Peace, justice and strong institutions, siano intese come attori sociali di cambiamento e dialogo tra i popoli.
Per supportare il cambiamento, il progetto offre un percorso formativo sul tema: 6 incontri gratuiti con la possibilità di scegliere a quali aderire.
In allegato programma e modalità di iscrizione.
📢 Inoltre è possibile partecipare ad un'indagine rivolta a tutti gli enti che si occupano di questo tipo di offerta educativa.
Se sei un ente che si occupa di educazione esperenziale, compila il questionario a questo link, clicca qui, (vi chiederà da quale ente avete ricevuto l’invito, dovrete flaggare MLFM).
Terminata la ricerca, verranno convidivisi i risultati, e i dati del lodigiano per delineare una mappatura/integrare delle opportunità territoriali.
Iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma