Community Lab β Lavorare con la devianza 2 appuntamenti: Sant'Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo
Progetto Sottotraccia β Capire ciΓ² che scorre, proteggere chi cresce
La Cooperativa Sociale Officina Lavoro promuove due incontri rivolti agli operatori dei tavoli extrascolastici di Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano.
I due momenti sono pensati come spazi di confronto, riflessione e scambio sui fenomeni di devianza di gruppo, bullismo e disagio giovanile.
Ogni Community Lab parte da situazioni reali e porta alla costruzione condivisa di strategie di prevenzione. Attraverso attività di gruppo, dialogo e condivisione dei punti di vista, i partecipanti saranno accompagnati a sviluppare maggiore consapevolezza e a individuare strategie educative e di comunità.
A chi sono dedicati
Alla comunità educante formale e informale e ai partecipanti dei tavoli extrascolastici.
Gli appuntamenti
Casalpusterlengo | Disagio giovanile: manuale per l’uso
π
Martedì 20 ottobre 2026
π Dalle 14.00 alle 16.00
π Casa delle Associazioni, Via Galileo Galilei, 1 – Casalpusterlengo
Per iscrizioni clicca qui.
Sant’Angelo Lodigiano | Lavorare con la devianza
π
Martedì 17 novembre 2026
π Dalle 14.00 alle 16.00
π Comune di Sant’Angelo Lodigiano, Piazza Cardinale Nicola De Martiri, 10
Per iscrizioni clicca qui.
La partecipazione è libera e gratuita, con iscrizione tramite il link o il QR code presente sulle locandine.
Per Informazioni contattare:
Beatrice De Nardi – beatrice.denardi@officinalavoro.it
Caterina Fabbroni – caterina.fabbroni@officinalavoro.it
In allegato è possibile scaricare le locandine.
Intervento finanziato con il contributo di Regione Lombardia in attuazione del Piano di Azione Territoriale: Network Giovani.
Iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attivitΓ e sugli eventi in programma