Ambito Distrettuale di Lodi - Piazza Mercato, 5 - 26900 Lodi - Tel. 0371 409332

RELOOp -Ricostruire Equlibri e Legami, Offrire OPportunità

Nome progetto: RELOOp -Ricostruire Equlibri e Legami, Offrire OPportunità

Capofila: Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali 

Partner effettivi: Consorzio per la Formazione Professionale e l’Educazione Permanente (CFP), Loscarcere ODV – Lodi, Cooperativa Emanuele, Koinè Cooperativa Sociale Onlus, Codici Cooperativa sociale Onlus, Fuori Luoghi SCS Onlus

Enti aderenti:ASP Basso Lodigiano (servizio Tutela),  ATS Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano, Centro per l’impiego della Provincia di Lodi:, ASST- Azienda Socio-Territoriale di Lodi, Liceo Statale Maffeo Vegio di Lodi, CSV Ciessevi, CPIA Lodi Centro Provinciale per l’Istruzione degli adulti.

Finanziato da: POR FSE Regione Lombardia

Totale progetto: €  163211,36

Durata del progetto: da 01/01/2021 al 30/06/2022, prorogato al 31/01/2023

 

L'Ambito di Lodi ha presentato un progetto a valere sull’Avviso per l’attivazione di nuove misure per la realizzazione degli interventi di accompagnamento sociale a favore delle persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria e delle loro famiglie-anno 2021, finanziato da Regione Lombardia (POR FSE).

Il 13 maggio 2021 il progetto RELOOp ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia.

Il progetto si rivolge ai minori e giovani adulti sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria ed ha l’obiettivo di favorire l’integrazione tra i servizi e gli enti territoriali promuovendo percorsi individualizzati e multidimensionali per i ragazzi e per le loro famiglie al fine di accrescerne l’inclusione sociale.

Si intende inoltre investire su un percorso di capacitazione del territorio al fine di individuare modelli e prassi di intervento sostenibili, oltreché promuovere una sensibilizzazione sul tema della devianza minorile agendo così in ottica preventiva.

Le linee di intervento sviluppate saranno infatti:

Linea di intervento 1: PERCORSI DI SOSTEGNO ALLA VULNERABILITA’

Linea di intervento 2: PERCORSI DI SUPPORTO ALLA FAMIGLIA

Linea di intervento 3: PERCORSI PROPEDEUTICI AI PROCESSI DI INCLUSIONE ATTIVA

Linea di intervento 4: PERCORSI DI CURA DEL TERRITORIO E CON IL TERRITORIO

 

La mail di riferimento per le segnalazioni del progetto: EQUIPE.RELOOP@GMAIL.COM
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma