Ambito Distrettuale di Lodi - Piazza Mercato, 5 - 26900 Lodi - Tel. 0371 409332

Indicazioni per la sorveglianza e la segnalazione dei casi Covid all’interno dei centri estivi

 

  1. Il frequentante o l’operatore sintomatico va allontanato dal centro e invitato ad effettuare il tampone presso uno dei punti elencati qui https://www.ats-milano.it/portale/LinkClick.aspx?fileticket=DEA1c9GhIa4%3d&portalid=0 munito di autocertificazione (in allegato i modelli per ragazzi minorenni, maggiorenni e personale scolastico)
  2. La segnalazione di casi Covid in frequentanti e operatori va inoltrata alla casella mail ripartenzascuole@ats-milano.it indicando nell’oggetto “CASO SCUOLA” e nel testo della mail indicare:
    1. Nome, Cognome, Data di nascita, Codice Fiscale del caso
    2. Comune di domicilio del caso
    3. Telefono cellulare del caso
    4. Data del tampone positivo (indicando, se l’informazione è nota, se si tratta di tampone antigenico o molecolare)
    5. Se nota e applicabile al caso specifico, la data di inizio sintomi
    6. La data dell’ultimo giorno di frequenza del centro
    7. La denominazione del centro estivo e i riferimenti mail e cellulare di un Responsabile
  3. Per la ricerca dei contatti stretti si seguono le regole delle scuole. Pertanto, se individuati, il Responsabile trasmetterà in allegato alla mail ripartenzascuole@ats-milano.it l’elenco dei contatti stretti compilando il file excel allegato a questa mail. Non saranno accettati elenchi trasmessi con altri tipi di file oppure incompleti, si richiede pertanto la massima attenzione nella compilazione di tutti i campi.

 

Per altre informazioni si può consultare la pagina web dedicata alle scuole: https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3432

Per ogni ulteriore informazione scrivere a ripartenzascuole@ats-milano.it

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma