Ambito Distrettuale di Lodi - Piazza Mercato, 5 - 26900 Lodi - Tel. 0371 409332

22-12-2021

AVVISO PUBBLICO PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA” CON IL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE NONCHE’ SOCIETA’ E ALTRI ENTI PUBBLICI ANCHE PARTECIPATI DALLE AMMISTRAZIONI PUBBLICHE

Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare Enti Pubblici con sede operativa nei Comuni del territorio dell’Ambito di Lodi (Comuni afferenti alla Provincia di Lodi più San Colombano al Lambro), interessate a stipulare specifico accordo con ACSI per “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza.

Il primo termine per la presentazione delle istanze è previsto per il 23/01/2022. In seguito le istanze ricevute saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione.

I progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. Possono essere, infine, indicate ulteriori attività di interesse generale, fra quelle contemplate dall’art. 5 del CTS, purché coerenti con le finalità dell’Amministrazione procedente. L’organizzazione delle attività non dovrà essere strettamente legata alla ordinarietà, bensì alla individuazione di uno specifico obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito, attraverso la messa in campo di risorse umane e finanziarie. Il progetto può riguardare sia una nuova attività sia il potenziamento di un’attività esistente. Considerate la natura dei progetti e le caratteristiche delle persone coinvolte, che non sempre sono in grado di esprimere specifiche competenze professionali, le attività progettate dai Comuni/Ambiti in collaborazione con gli Enti Pubblici non devono prevedere il coinvolgimento in lavori/opere pubbliche né le persone coinvolte possono svolgere mansioni in sostituzione di personale dipendente dall’Ente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'Avviso ed i relativi allegati.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma